Uovo al forno con tartine
Per una cenetta veloce, illuminata anche con profumate essenze in candele di cera, anche un semplice uovo fa bella figura, grazie a simpaticissimi stampi che lo rendono appetibile anche agli occhi, il tutto con un ottimo patè di carciofi e mandorle!!
2 uova a persona
Fette di prosciutto cotto
Fette di emmenthal
Grani e pepe macinato
Alcuni turioni di asparagina
Sale
1 confezione di patè di carciofi e mandorle http://www.sicilianexquisiteness.com/site/index.htm
Fette di pane in cassetta
Mandorle
Pomodorini
Stampi in silicone eggs https://www.silikomart.net/_portal/naviga/index_silikomart_net_it.php?f_codpag=prodotti_moduloInserimento&ctrl_upagina=prodotti_pratika&ctrl_record_da=1&f_codlingua=IT&ctrl_descr=EGGSET2C&ctrl_codlin=L25
Sistemare gli stampi per uova su una piastra coperta da carta forno e mettere all’interno in uno una fetta di prosciutto cotto e nell’altro una fetta di emmenthal, rompere un uovo sopra e in entrambi posare un turione di asparagina e cosparso di pepe e grani cuocere per pochi minuti al forno . Nel frattempo levare la crosta dal pane in cassetta, tagliarli in quadratini e spalmarli di ottimo patè di carciofi e mandorle decorandoli con una mandorla intera. Levare dal forno e delicatamente staccare la formina, sistemare in piatto e servire con le tartine e pomodorini.
1 commento:
nolto originale, la cottura delle uova nel forno. ciao, buon we
Posta un commento