venerdì 15 aprile 2011

Come ti decoro un uovo

Come io decoro un uovo

Una semplice idea per realizzare un piccolo decoro su di un uovo di Pasqua. Per la realizzazione di questo decoro non ci sono dosi o procedimenti alcuni: sono sufficiente un paio di cucchiaini di albume d'uovo e tanto zucchero a velo (tanto quanto basta per fare un impasto omogeneo ma fluido da stendere), un piccolo cono fatto con carta forno e la fantasia. Mi sono ispirato ad un disegno fatto per decoupage, l'ho semplicemente copiato direttamente con il conetto pieno di glassa reale senza trasferire il disegno precedentemente sulla cioccolata, ed in effetti cosi facendo si notano errori di grafica, ma l'importante è attenersi alla figura con l'occhio a dare l'impronta personale al disegno.



quest'uovo partecipa a 

5 commenti:

LELA ha detto...

hai dimostrato in questo post che la semplicità è vincente.
è molto bello l'uovo che hai dipinto,senza troppi decori,colori,zuccheri e soprazzuccheri...
bravo.

ALME ha detto...

In effetti spesso troppi decori rendono stucchevole all'occhio le cose,qui in questo caso ho voluto espressamente dare l'idea della semplicità!!

Francesca ha detto...

Quest'uovo è perfetto per partecipare al mio contest!!
Passa da me...

Mirtilla ha detto...

complimenti!!

www.alcioccolato.com ha detto...

Salve.
Sono il Referente Web di Alcioccolato.com, le segnalo di averle inviato un'email
cpn le indicazioni del premio che si è aggiudicata per la partecipazione al contest.


Ha ricevuto l' email?

Cordialità

Alfredo G.