martedì 17 maggio 2011

Biscotti “Dolce Africa”

Biscotti “Dolce Africa”

Inizia con un ottimo Thè la mia collaborazione con http://www.coccole.it/ e l’azienda http://www.ferridal1905.net/, e quale miglior modo se non quello di degustare con un aromatico Rooibois dei biscottini fatti con lo stesso ingrediente. Biscottini che si sciolgono in bocca accompagnati dall’aroma fruttato e agrumato di questo docle The

300 g di farina
1 cucchiaio di Rooibois “ Dolce Africa” http://www.coccole.it/it/prodotti/rooibos-dolce-africa-gr-300.html
120g di zucchero di canna grezza
150 g di burro( 100g di burro e 50 di burro all’arancia)
2 tuorli
Inoltre un altro po’ di zucchero di canna  e rooibois

In un mortaio pestare il rooibois con lo zucchero di canna lasciando la grana non propriamente fine. Aggiungere allo zucchero e Rooibois il burro ammorbidito e farne una crema a cui va unita poco alla volta la farina. Impastare il tutto aggiungendo alla fine un tuorlo alla volta, fino ad ottenere un panetto omogeneo che va messo a  riposo in frigo per almeno 1 ora. Stendere il panetto su una spianatoia poco infarinata in uno spessore di circa 1 cm e con un coppa pasta o formine  ritagliare dei dischetti, spennellare il contorno con un po’ di burro fuso e rotolarli nello zucchero e Rooibois pestati. Cuocere a 180° per circa 15 minuti fino a doratura. Ottimi per un The in santa pace e perché no per accompagnare un buon gelato alla panna.








partecipo a 

e a


3 commenti:

Caronte ha detto...

ottimi e puntuali vista l'ora....

DEGRASSI Antonella ha detto...

che bonta'. mettili nel mio contest
http://antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.com/2011/04/afternoon-tea-time-il-mio-contest.html

Federica ha detto...

Ciao è davvero un grande piacere conoscerti,grazie della partecipazione,biscotti perfetti,ricetta deliziosa....Mi unisco per una corroborante tazza di tea fruttato!!