lunedì 31 ottobre 2011

La Maledizione dei Faraoni

La Maledizione dei Faraoni

La notte di halloween si avvicinava sempre più; ero in cucina a fantasticare su cosa fare per questa festa mentre la stanchezza della giornata si faceva sentire pesantemente sulle mie palpebre. All’improvviso,chiusi gli occhi vagando col pensiero,ero in un mondo fantasioso, fatto di silenzio assordante e buio assoluto. Ad un tratto una flebile luce squarciò il buio; ero in una tomba egizia mai defraudata. La sabbia attraversava soffiata violentemente le fessure che oramai mi apparivano chiare alla flebile luce che filtrava da mura distrutte, intravidi all’improvviso quattro occhi irrorati zeppi di sangue osservare ogni mio passo, e nel fuggire dal loro sguardo restai intrappolato in una ragnatela tessuta dalla velenosa tarantola custode fedele di questo antro. La luce si fece sempre più intensa e vidi chiaramente delle fasce di mummia…Oddio!! La maledizione dei Faraoni!!!!...poi ….Ops! rieccomi sveglio, era solo il mio piatto …..Pfuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Strisce di pasta brisèè Home
6 wurstell pollo tachino
24 ciliegine di mozzarella
olive nere qb
grani di coriandolo
ketchup
aceto balsamico

Semplicissima. Ritagliare delle strisce di pasta sfoglia e arrotolarle incrociandole intorno a dei wurstell, su i quali sono stati incise e ricavate    partendo da e 3cm dalla sommità, delle braccia che vanno intrecciate e sostenute dalle strisce di sfoglia,lo sesso fare per la testa e usare dei semi di coriandolo per gli occhi. Spennellare con del latte e infornare a 180° fino a che la sfoglia sia ben dorata. Con le ciliegine e rondelle di olive nere creare degli occhi e con il ketchup irrorarli di sangue. Con l'aceto balsamico e un conetto di carta forno disegnare una ragnatela. Con un oliva e delle semi rondelle creare la tarantola . Comporre il piatto e servire ..e che la festa abbia inizioooooooooooo!!!






2 commenti:

Fra ha detto...

Originalissimo questo piatto!!! Bravo, mi piace proprio!!!

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

anche io ho fatto le mummie :D ha ha ha ha mi sono divertito tantissimo a farle... e a mangiarle pure ^^ bravissimo Alme!!!!!