Spaghetti integrali al ragù di mare
Nuovi accessori, nuova fantasia di presentarli. Spaghetti integrali dal sapore di mare, ma con un tocco di sottobosco, riempiono di gusto un piccolo buffet caldo .
burro
farina
latte
noce moscata
pepe nero
lamelle di funghi porcini
sale
1 trancio di pesce spada
1 trancio di persico
polpa di granchio
vongole
1 calamaro
gamberetti
olio http://www.oleificimataluni.com/oliodante/prodotti.php
prezzemolo
Prendere dei gamberetti freschi e marinarli per 1/2 ora con limone olio peperoncino e aglio e tenerli da parte. Lavare le vongole e farle aprire in una padella con poco olio e uno spicchio di aglio. Mettere in padella con olio e aglio il trancio di spada e di persico tagliato a stricioline cosi come il calamaro e cuocerli per pochi minuti quindi sfumare con un pò di vino bianco, appena sfumato unire le vongole i gamberetti sgusciati per ultimo la polpa di granchio, spolverizzare con abbondante prezzemolo e lasciare sul fuoco pochi minuti, dopo la cottura lasciare senza passare al mixer da parte alcuni gamberetti, mentre il resto va frullato grossolamanete. Mettere la pentola con abbondante acqua e le lamelle di funghi porcini sul fuoco e salarla solo a bollore avvenuto, quindi versare gli spaghetti e cuocerli al dente. Nel frattempo preparare un poco di besciamella con del burro sciolto unito a poca farina qb e stemperando il tutto con del latte, salare pepare e unire un pò di prezzemolo tritato il pepe e la noce moscata. Appena gli spaghetti sono pronti insieme alle lamelle di funghi che hanno conferito sapore alla pasta versarli nella pentola della besciamella, unire il ragù di pesce e servire con prezzemolo tritato e un gamberetto intero. Nel caso Finger food ho impiattato con accessori http://www.atmosferaitaliana.it/accessori-finger-food/ in 3 Bicchieri/Coppa Para 62 cc a commensale con pasta e 1 Bicchiere/Coppa,"Punto" 61cc, per Finger Food. con besciamella e 3 gamberetti interi fatti macerare e scolati., decorando il tutto con bocciuoli di melograno! In abbinamento al piatto,una presentazione su tessuti Damascati tipo ristorante di http://www.creativitavola.com/home.asp e un fresco bicchiere di Falanghina dei Campi Flegrei!!
Ps aggiungo anche qualche foto con altri accessori di Atmosfera Italiana, non hanno a che fare con il contest ma era una variante con la stessa pasta e condimento per dimostrare la loro validità in un buffet
3 commenti:
beh! prima o poi arriverò a cena da te! ;-)))
Che meraviglia :) complimenti veri!
Antonella.
molto interessanti.. brava!!
Paola
Posta un commento