Lasagna ai funghi con cuore di burrata di bufala Campana e salsiccia stagionata
Non solo piatto delle feste ma un piatto che può sorprendere anche in pranzi e cene non "ufficiali", se poi con amici meglio ancora . Queste sfoglie saranno cosi apprezzate ancor di più tra la giovialità dei commensali , il pieno gusto degli ingredienti e un ottimo bicchiere di Falanghina!
450 g di funghi misti
1 confezione di lasagne
1 burrata di bufala Campana
3 salsicce stagionate home
Besciamella :1 ,5 l di latte,150 g di burro,150 g di farina , 50 g parmigiano, noce moscata e pepe a piacere sale
prezzemolo
3 spicchi di aglio
altro parmigiano grattugiato
Preparare una besciamella con gli ingredienti sopra elencati e lasciarla abbastanza liquida e senza alcun grumo. In una padella far rosolare in uno specchio di olio gli gli e unire i funghi puliti e tagliati a lamelle sfumare con poco vino bianco, quindi salare, pepare e cospargere di prezzemolo tritato. Tagliare a tocchettti le salsicce e aprire la burrata sfilacciandola. mettere in un pirofila uno strato di besciamella e sovrapporci uno strato di lasagne , quindi uno strato di funghi e una manciata di tocchetti di salsiccia e burrata sfilacciata, ricoprire con altra besciamella e continuare cosi alternando gli stati terminando con uno stato di lasagna che va coperto con la restante besciamella. Cospargere con il parmigiano rimasto e cuocere in forno preriscaldato per circa 35 minuti facendo gratinare la superficie, lasciarla riposare per 10 minuti in modo che nell'intiepidirsi i sapori si amalgamano alla perfezione rendendo il pitto più gustoso!
con questa ricetta partecipo a
3 commenti:
Inserita caro!!! a presto!! :*
Bravissimo....mi sembra di sentirne il profumo!!!
ciao e complimenti per la ricetta, spettacolare! mi hai fatto venire fame solo a vederla!
volevamo avvisarvi che è partito il nuovo contest di ricette a base di latticini e formaggi L’ArTTE IN CUCINA organizzato da “A FUOCO LENTO – l’appetito vien mangiando!”
CLICCA QUA PER PARTECIPARE
perchè non partecipi anche tu, magari proprio con questa ricetta?
Posta un commento