sabato 3 settembre 2011

Sfogliette al paté di A'sdomar con pesto veloce e pomodori

Sfogliette al paté di A'sdomar con pesto veloce e pomodori

Rieccomi a riprendere le mie collaborazioni dopo le ferie estive,ora che le giornate stanno diventando meno lunghe eccomi a pasticciare in cucina. Stavolta coinvolgo http://www.asdomar.it/ e  uno dei suoi prodotti., in un antipasto facile e veloce da preparare per continuare a vivere il clima delle cene all'aperto.

1rotolo di sfoglia
1 astuccio di paté di tonno A'sdomar
grossi pomodori
basilico
aglio 
pinoli
olive farcite
semi di coriandolo

Ritagliare dal rotolo di sfoglia, dei grossi dischetti dalle dimensioni del diametro di un bicchiere normale da acqua e arrotondarli schiacciandoli con le dita lungo la circonferenza. Poggiare la sfoglia su formine anti aderenti e bucare il fondo della pasta con i rebbi di una forchetta e infornare a 180° per 15 minuti. lavare i pomodori e affettarli,fare un veloce pesto grossolano con un coltellino con basilico olio pinoli un pò di aglio e del parmigiano. Levare dal forno le sfoglie una volta dorate e con un coltellino ritagliare la parte che si è gonfiata al centro, spremere all'interno il paté di tonno e insaporirlo con semi di coriandolo. Sistemare nel piatto le fette di pomodoro cospargendole di pesto veloce, adagiarvi accanto le sfoglie decorandole con rondelle di olive farcite. Portare in tavola con delle buone bollicine italiane.




3 commenti:

Fra ha detto...

Goloso antipastino! Ci farei un pasto intero!!!

Unknown ha detto...

Che buonooo!!Lo mangerei subito!Sono molto invitanti!buon week end

Unknown ha detto...

veloce e molto invitante se metti una di queste sfogliette in un buffet vedi la gente far rissa per accaparrarsela. baci