lunedì 19 dicembre 2011

Stelle in Cascina

Stelle in Cascina

Ancora una volta a braccetto con http://www.cascinasancassiano.com/ per preparare un piatto, o meglio una coppa da servire nelle feste natalizie, con il gusto pieno dell' estivo peperone in una semplice e delicata preparazione, impiattata per rendere gioiosa la tavola di natale con il suo visual food di stelle e vischio a dare augurio di buona fortuna!!!.

250 g di pasta a forma di stelle
1 vasetto di crema di peperoni con formaggio pecorino
http://www.cascinasancassiano.com/prodotti/09schede.html
2 cucchiai di panna
pepe
prezzemolo
1 cucchiaino di whisky
pecorino a listarelle

visual food
1 pomodoro per ogni 2 stelle
1 grossa patata
1 peperone verde




Cuocere in abbondante acqua salata le stelle e nel frattempo sciogliere la crema di peperoni con la panna e aromatizzare con il whisky e il pepe. Appena cotta la pasta condirla con la crema ottenuta e guarnirla con ciuffetto di prezzemolo e pecorino a listarelle.
Per il visual food:
 Ricavare da ogni pomodoro, intagliandolo due stelle, intaccandolo disegnando  5 petali . Ricavare da una patata grossa dei petali bianchi e dei piccoli pallini che serviranno a fare la corona interna del fiore. intagliare dal peperone delle foglie per la stella e con gli scarti farne un piccolo rametto di vischio.Sistemare in piatto i petali di patate e sovrapporci la stella di pomodoro, decorare con le foglie di peperone e fare una corolla con pallini di patata e alcuni semi del peperone. Sistemare alcuni pallini sui rametti di vischio ed è pronta la decorazione!!





Nessun commento: