venerdì 26 ottobre 2012

Torrone dei morti versione Alme

Torrone dei morti versione Alme

Anche quest'anno un nuovo esperimento nelle varianti del classico dolce che viene comprato e offerto nelle giornate delle festività dei defunti. Idea brillante è stata  incastonare in un abbraccio cioccolatoso due strati di Pds in bagna allo Strega, liquore amico delle mie pozioni, che racchiudevano amarene  dando cosi amalgama alla pura goduria!!


150 g di cioccolato fondente
300 g di cioccolato bianco
pan di spagna (Pds)
4 cucchiai di bagna allo Strega
1 vaschetta di macedonia di frutta candita
12 Kirschen sirup ( amarene sciroppate)

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo in varie fasi in un contenitore facendolo aderire su tutte le pareti dello stesso e far solidificare, facendo cosi al taglio non si romperà. Una volta finito con il fondente sciogliere 150 g di cioccolato bianco sempre a bagnomaria e unirci la macedonia di canditi, versare all'nterno dle guscio di fondente e farlo solidificare. Tagliare due riquadri di Pds e irrorarli con un la bagna allo Strega, metterne  uno sulla cioccolata bianca solidificata,senza toccare i bordi, e sistemarci le amarene allo sciroppo, coprire con l'altro riquadro di Pds. Sciogliere anche gli altri 150 g di cioccolato bianco e versarlo sul Pds, far solidificare anche questo, dopodichè via all' assaggio della goduria!!














4 commenti:

veronica ha detto...

come sempre riesci a stupire alta la bandiera sannita BRAVISSIMOOOOOOOOOOO ^.^

carmencook ha detto...

Meraviglioso il torrone ... splendide le foto!!!
Viene proprio voglia di addentarlo!!
Bravissimo!!
Un abbraccio e buon fine settimana
Carmen

Dida70 ha detto...

ciao Alme!
questo post è da svenimento!!!
e visto che avrei tutti gli ingredienti in casa...non lo vorrei dire ma ... mi prudono le mani!!!
lo Sterega è per me irrinunciabile, ogni tanto vado ad aprire la bottiglia così ... solo per 'sniffarne' un pò l'aroma, mi fa sentire meglio!
un caro saluto
dida

lidia ha detto...

Acquolina in bocca....,ma bravissimoooo