lunedì 24 agosto 2009











Tortelloni in crosta e Tortelloni in rosa©chefalme






Ingredienti :
1 kg di tortelloni alla carne, 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo, ½ l di besciamella, ,2 mestoli di salsa alla carne, 200g di prosciutto cotto, 200g di provolone piccante,3 uova un po’ di latte , sale, burro qb

Procedimento:
In abbondante acqua salata far cuocere al dente i tortelloni, nel frattempo preparare la besciamella con burro frina noce moscata sale pepe e latte, tagliare inoltre a dadini piccolissimi il prosciutto e il provolone a listarelle. Srotolare la sfoglia e sistemarla in una tortiera con la sua stessa carta forno,scolare e condire ½ dei tortelloni con la besciamella e il prosciutto e versarli nella tortiera distribuendoli uniformemente,sistemare le listarelle di provolone a raggiera , porre al centro il rosso di un uovo e mettere dei fiocchetti di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti.
L’altra metà condirli con la rimanente besciamella e la salsa e il prosciutto a dadini, imburrare e spolverizzare di pan grattato una teglia e versarvi i tortelloni, in una ciotola sbattere le altre 2 uova con il latte salando e pepando e irrorare i tortelloni cospargere il tutto di pan grattato dadini di provolone e e fiocchetti di burro cuocendo a 200° per 15 minuti.

1 commento:

Tiziana ha detto...

Ciao oggi mi sono iscritta al tuo blog perchè ultimamente sto seguendo le tue ricette e devo dire che mi piacciono molto quindi ti faccio i miei complimenti!!!!!