domenica 12 luglio 2009

Bucatini saporiti





Da una piccola richiesta dei miei figli che volevano mangiare solo wurstel stasera gli ho confezionato questa ricettina accomodando la loro richiesta e la mia...pancetta!!! E come si dice ecco che un piatto si trsforma in 1° e 2° piatto, perchè finiti i bucatini umhhhhhh...che sfizio raccogliere con il pane fresco tutto quel ben di Dio che resta sotto nel piatto.. e che saporino, bhe! stavolta mi sono semplicemente congratulato da solo...(si può a volte vero?)





bucatini saporiti

ingredienti:
400g di bucatini, 1 confezione di wurstel da 8 pz,1 cipolla grossa,1 bicchiere di birra, 1 pizzico di zenzero in polvere,100 ml di panna o in alternativa di latte,1/2 melanzana, 1 zucchina piccola, 8 pomodorini pachino,una noce di burro,100g di emmenthal, sale e pepe, farina, olio x friggere.

procedimento:

Lavare la melanzana e la zucchina tagliare la prima a fettine sottili e la seconda a rodelle sottili,passarle nella farina farle friggere in olio bollente e metterle ad asciugare,dopodichè tagliare a striscioline la melanzana e lasciare da parte.
Tagliare a rondelle 1 wurstel e la cipolla molto sottile e farli soffriggere in 1/2 olio e 1/2 burro dopo circa 5 minuti sfumare con la birra e farla evaporare,unire le striscioline di melanzana e le rondelle di zucchina e versare il latte(stavolta non aveve la panna a disposizione) e farlo addensare quindi unire i pomodorini tagliati a metà salare e pepare e lasciar cuocere per altri 3/4 minuti. Cuocere in abbondante acqua i bucatini e scolarli al dente, versarli nella padella con il condimento e farli mantecare con una noce di burro, impiattare e servire caldi coprendoli con l'emmenthal a dadini



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe vederli...devono essere così buoni (si avvicina l'ora di pranzo)

germana ha detto...

Certo che con un sughetto così, altro che leccarsi i baffi.
Bravo Alme

ALME ha detto...

troppo buone!!!

chefalme ha detto...

ma buoni pure i bucatini.....ve lo assicuro!!!!!